Codex

ABI CAB Mobile
   ● Screenshot


Download
Acquista
ABI CAB Mobile :: Screenshot

Menu principale

Dal menu principale è possibile accedere a tutte le funzioni di ABI CAB Mobile:
   ● Ricerca banche
   ● Calcolo del CIN e del BBAN
   ● Verifica del CIN e del BBAN
   ● Calcolo dell'IBAN
   ● Verifica dell'IBAN

Finestra ricerca banche

Tutte le ricerche delle banche italiane partono da questa finestra. È possibile effettuare ricerche sui campi ABI, CAB, nome, agenzia, CAP, comune e indirizzo.

Compilando uno o più campi, anche parzialmente, si possono definire i criteri di ricerca.

Ad esempio, per cercare la propria banca in una determinata città, si potranno compilare i campi "banca" e "comune" oppure i campi "comune" e "indirizzo" per cercare un qualsiasi sportello bancomant in una via specifica.

Finestra risultati ricerca

Una volta impostati i propri criteri di ricerca, ABI CAB Mobile visualizzerà tutte le banche in archivio che soddisfano tali criteri.

Per ogni banca, saranno visualizzati l'ABI, il CAB, il nome, l'agenzia, il CAP, il comune, la provincia, l'indirizzo ed eventuali note sulla banca (nel caso di soppressione, accorpamento o modifica della ragione sociale) o sullo sportello con la relativa data di modifica.
 
I risultati sono ordinabili a piacimento. ABI CAB Mobile salverà automaticamente il criterio scelto per le successive visualizzazioni.

È possibile calcolare, contestualmente alla ricerca, il CIN, il BBAN o l'IBAN di una determinata banca.

Questa funzione risulta molto comoda per conoscere al volo le proprie coordinate bancarie o per effettuare un pagamento on-line dove sempre più spesso è richiesto il codice IBAN.

Finestra calcola IBAN

Se si vuole calcolare l'IBAN legato al proprio conto corrente, è sufficiente inserire le coordinate bancarie (o partire dalla generazione contestuale di una ricerca) e il numero di conto.

Allo stesso modo del calcolo dell'IBAN, è possibile calcolare i codici CIN e BBAN.

Finestra verifica IBAN

Inserendo il codice IBAN, è possibile controllare la correttezza formale e conoscere il CIN, l'ABI, il CAB, il numero di conto corrente ed i dati relativi alla filiale dove risiede il conto.

In un modo del tutto simile è possibile verificare i codici CIN e BBAN.

Queste funzioni sono molto utili ad esempio se avete ricevuto un assegno da un vostro cliente e volete verificare l'esistenza della filiale.

Finestra verifica IBAN

Ovunque vi troviate all'interno di ABI CAB Mobile, è possibile utilizzare il menu modifica (anche su Smartphone sprovvisti di touchscreen) per tagliare/copiare/incollare i dati da/verso altre applicazioni o per reimpostare tutti i campi di ricerca.